About

IMG-20150721-02790_1437479334711_oSu Cartabianca:

Cartabianca è il foglio sul quale poso la penna, perseguendo un fragile obiettivo: dare vita ai miei pensieri sull’arte, un processo a “crescita continua” che necessita di confrontarsi con tutto ciò che circonda questo mondo, fatto di scambi e di rapporti con tutto ciò che è “altro”.

Mi piace pensare a questo blog come uno spazio in costante metamorfosi, capace di cambiare forma senza perderne però la sua vera anima. Plasmando il pensiero verso gli orizzonti fuggevoli dell’arte contemporanea, nell’autunno 2013 ho dato vita al primo blog (ora Old Untitled ) che poi è stato trasferito in questa sede. Untitled è stato un (senza) titolo di transizione, che soggetto alle trasfigurazioni del tempo è mutato in Cartabianca, omaggio ad una rivista di critica nata nel 1968 e non solo. Ovviamente non ho ambizione di raggiungere la profondità e la fermezza di una rivista di settore, spero soltanto di affrancarmi uno spazio capace di accogliere le mie osservazioni sempre in fase di sviluppo.

Sull’autrice:

Annapaola Di Maio, classe 1990, laureata in Storia e critica d’arte presso l’Università degli studi di Salerno, attualmente impegnata nel corso di Specializzazione in Beni Storico Artistici presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Da sempre interessata agli sviluppi dell’arte contemporanea, ha collaborato con diverse riviste di settore (Arte e Critica; Exibart; Sdefinizioni) e redatto testi critici per cataloghi e mostre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...